Tempio egizio del II secolo a.C., situato nel parco del Cuartel de la Montaña, poco lontano da Plaza de España.
Il tempio è stato donato alla Spagna dal governo egiziano, per evitare che venisse sommerso in seguito alla costruzione della diga di Assuan.
La costruzione del tempio cominciò agli inizi del II secolo a.C. sotto il regno di Adijalamani di Meroe, che dedicò una cappella alle divinità di Amon e Isis. La cappella è decorata con bassorilievi. Successivamente, monarchi della dinastia tolemaica hanno aggiunto altre stanze intorno al nucleo originario. In seguito all’annessione dell’Egitto all’Impero romano, gli imperatori Augusto, Tiberio e forse anche Adriano portarono a termine la costruzione e la decorazione dell’edificio.
Nel VI secolo, con la conversione della Nubia al cristianesimo, il tempio fu chiuso e abbandonato. Nel XX secolo, per poter costruire la diga, il governo egiziano regalò l’edificio alla città di Madrid, che lo fece trasportare e ricostruire pietra per pietra nel sito dove si trova ancora oggi e lo aprì al pubblico nel 1972. Nella ricostruzione a Madrid si è cercato di mantenere l’orientamento originale, da est a ovest. Per capire il significato della posizione di questo splendido edificio, comprenderne i decori e conoscerne la storia, il sito dispone di plastici, video e persino di proiezioni audiovisive sulle pareti.
Per motivi di conservazione, al fine di mantenere delle condizioni ambientali stabili e l’integrità del monumento, la visita all'interno del tempio può essere soggetta a restrizioni temporanee di accesso alle sale e alle cappelle e a riduzioni del numero dei visitatori ammessi. Potranno rimanere all'interno solamente 30 persone alla volta per un massimo di 30 minuti.
Inoltre, vengono sospese le visite di gruppo all'interno dell'edificio.
Queste misure riguardano la visita all'interno del monumento. Se si desidera solo passeggiare lungo le piattaforme, l'accesso è libero durante l'orario di apertura del tempio.Ottieni Off Scarpe Calcio Acquista 2 A E 5 Case Il Adidas Qualsiasi Nwy0Omv8n